INIZIATIVA TURISTICA è alla ricerca di una struttura risto-ricettiva (albergo-ristorante) in grado di ospitare in full immersione (formula convitto) i corsi della Scuola Alberghiera. Per tutto il periodo didattico, l’associazione intende stipulare un contratto di affitto aziendale o subentro in sub-gestione operando con proprio personale (qualificato e abilitato) e coinvolgimento (retribuito) dei corsisti per l’andamento della struttura che rimarrà aperta al pubblico mantenendo tutte le sue caratteristiche di ospitalità e ristorazione. Al termine del periodo ( compresa la  specializzazione fra i talenti emersi dal Corso) la struttura sarà restituita ai titolari gestori o proprietari. Il periodo sarà precedu to da una settimana di pratica per la conoscenza degli impianti, degli spazi, delle facilities, infine delle tecnologie. Chi fosse interessato a condividere questo progetto di Scuola-Albergo temporanea è pregato di  contattarci con urgenza

INIZIATIVA TURISTICA avvierà attività di ospitalità e accoglienza in quelle strutture disponibili a realizzare i principi di sostenibilità, socialità, e solidarietà alla base del suo impegno nel settore Turistico. Le sue attività di gestione indirizzate sopratutto ai Soci saranno spazi di sperimentazione dell’human touch, applicazione delle tecnologie start up più avanzate, verifica di materiali, design e organizzazione di risorse umane, applicazione delle proposte tariffarie e di ristorazione più avanzate. Per INIZIATIVA TURISTICA la gestione è un terreno di sfida, crescita dei soci, disponibilità senza limiti verso tutti quelli che vorranno condividere spirito e operatività del progetto.

Cerchiamo collaboratori (candidati gestori e aspiranti titolari) per alcune attività risto-ricettive alberghiere ed extra-alberghiere ( centro storico di Lucca, centro di Firenze, Versilia, Chianti, area prealpina di Brescia, Umbria ) disponibili ad avviare attività, con affiancamenti in tema di start-up, revenue management, organizzazione del lavoro, promozione e politica tariffaria, correlazioni territoriali di prossimità, impostazione ristorativa ed enogastronomica. Chiunque fosse interessato ad effettuare visite e sopralluoghi delle strutture per valutarne insieme caratteristiche reddituali e condizioni economiche è pregato di contattarci direttamente al 3357025335.


Ostello : Linee guida per una gestione Sostenibile, Sociale e Solidale