HOSTAL BADIA : STATISTICHE E TRASPARENZA

Come obbligazione verso il Comune di Altopascio e verso i Soci che parteciperanno alla prossima assemblea generale rifondativa del 9 gennaio prossimo, in qualità di gestore titolare di HOSTAL BADIA ho sottoscritto l'elaborazione dei dati statistici dell'attività svolta in questo quadrimestre rilevando che in questo periodo ci sono stati 204 arrivi (di cui 79 pellegrini, e altri ospiti a titolo vario) con 427 pernottamenti e 261 pasti serali sopratutto. Tutto questo ha dato luogo ad un incasso lordo di euro 7352 a cui mancano crediti da riscuotere per 750 euro. Questo incasso ha permesso il pagamento di acquisti gestionali per 4200 euro, e il versamento di stipendi e competenze ai volontari per euro 2300. Sospesi e debito sono sotto i 4000 euro che dovrebbe essere il contributo del Comune in corso di pagamento.

Per cui tutti i soci e volontari che a vario titolo vantano crediti verso la gestione di HOSTAL BADIA possono dormire sonni tranquilli perchè rientreranno tutto nel contributo. In cassa abbiamo ancora 600 euro che serviranno per scadenze impellenti ( come assicurazione, fornitori strategici come lavanderia, pane, e caffè).

Dopo una bassa stagione, si apre una bassissima stagione , due mesi gennaio e febbraio di vuoto assoluto , da riempire in qualche modo, con lunghi soggiorni che non abbiano carattere di ospitalità sociale perchè per questo abbiamo già dato e sopportato pesantemente, da riempire anche con qualche evento cui stiamo lavorando, senza dimenticare le attività avviate (yoga e benessere), (mostre fotografiche), (museo archeologico), che dovranno lentamente crescere per consentire anche ritorni economici non dico decisivi ma almeno interessanti. Per chiudere questa comunicazione bisogna sapere che sono state rafforzate le misure di sicurezza per le porte della foresteria.