Numero redatto dallo Staff di 

INIZIATIVA TURISTICA No Profit


APRILE 2021

Attrezzare un territorio per aprirlo alle comunità dei viaggiatori, pellegrini e residenti

QUESTA NEWS LETTER : è stata inviata ai Soci perché ne hanno diritto e a coloro che inserendo la loro mail nel form richiesta sul sito ufficiale ne hanno accettato la consegna e le condizioni di privacy. Darà informazioni interne alla vita associativa come i resoconti dei Consigli Direttivi, oppure aggiornerà sull'andamento di attività avviate (sopratutto con i Soci e a favore degli Associati) , infine solleciterà partecipazione e collaborazione di tutti per il raggiungimento degli obiettivi associativi. Il format utilizzato (solo testi e foto) si arricchirà di video e cronache appena possibile e probabilmente sarà sempre una pagina dedicata del sito ufficiale , perchè resti a disposizione di altri soci oppure utenti che possono conoscerla dopo ogni pubblicazione. Buona Lettura !


Hostal Badia : ormai definito un Progetto per  la realizzazione di un Parco Urbano di Badia  dotato di spazi, aree, attrezzature per gli abitanti, i bambini, animali e vegetazione. Le linee di questo Parco sono già state illustrate al Comune di Altopascio e confidiamo in una valutazione positiva che consideri Hostal Badia un motore di socializzazione, una struttura turistico-sociale, un mezzo di cambiamento e crescita territoriale e comunitaria.

CAMPI ESTIVI 2021 dal 21 Giugno al 13 Agosto APERTE LE ISCRIZIONI

I ragazzi formeranno una comunità educante e inclusiva, di sostegno ai più fragili, per un viaggio affascinante nel mondo del turismo sostenibile e responsabile, educato alle visite d'Arte , di Scienza e di Storia, alla conoscenza di popoli e lingue diverse, alla praticità e organizzazione di un Viaggio, al calcolo delle distanze, dei tempi, dei rischi, dei costi, alla protezione necessaria, al rispetto di regolamenti, degli usi e dei costumi dei residenti locali, alla curiosità di sapori e cucine diverse, delle tradizioni e delle leggende locali, imparando dalla Natura e dall'Ambiente che gli ospitano.



Evento

Nelle due versioni , in presenza e digitale, ITACA' A LUCCA questa volta si farà, dal 23 al 25 luglio , due mezze giornate e una giornata intera, in corso di definizione un programma di Cammini nella lucchesia, di visite guidate in città, di incontri su emozioni ed esperienze, di animazione per il Benessere, la Manualità e la Protezione ambientale. Dove ancora non si sa, le sedi scelte dipendono dai capricci istituzionali ma presto comunicheremo lo spazio vitale che per de giorni ci consentirà di RESPIRARE.  Intanto seguiteci sulla pagina del sito dedicata all'evento.

Evento 

Riprenderà per quanto possibile la Scuola Alberghiera e aggiornamenti su procedure di sicurezza, nuove forme di ricevimento contactless, procedure di accoglienza in emergenza sanitaria . Si prega di seguire la nostra pagina Facebook per avere informazioni  e aggiornamenti in tempo reale.

GITE SOLIDALI PER IPOVEDENTI  

Prima o poi ce la faremo, inizieremo a prepararle dal prossimo mese di Novembre , da svolgere in Primavera  magari in una situazione di superamento pandemico , i progetti sono gli stessi così le destinazioni, così i programmi e i palinsesti.