Numero redatto dallo Staff di 

INIZIATIVA TURISTICA No Profit


GENNAIO 2022

Attrezzare un territorio per aprirlo alle comunità dei viaggiatori, pellegrini e residenti

QUESTA NEWS LETTER : è stata inviata ai Soci perché ne hanno diritto e a coloro che inserendo la loro mail nel form richiesta sul sito ufficiale ne hanno accettato la consegna e le condizioni di privacy. Darà informazioni interne alla vita associativa come i resoconti dei Consigli Direttivi, oppure aggiornerà sull'andamento di attività avviate (sopratutto con i Soci e a favore degli Associati) , infine solleciterà partecipazione e collaborazione di tutti per il raggiungimento degli obiettivi associativi. Il format utilizzato (solo testi e foto) si arricchirà di video e cronache appena possibile e probabilmente sarà sempre una pagina dedicata del sito ufficiale , perchè resti a disposizione di altri soci oppure utenti che possono conoscerla dopo ogni pubblicazione. Buona Lettura !


HOSTAL FIVIZZANO il nostro nuovo progetto di ospitalità, sperimentato e organizzato per 3/4 mesi , ora fermo per lavori non prorogabili relativi al rifacimento del tetto e alla riparazioni delle varie infiltrazioni . La struttura dedicata sopra tutto a soggiorni collettivi e performance sociali e culturali, sarà gestita da volontari locali, per ora con riferimento Alessandra, e altri che si aggiungeranno sfruttando il nostro format Vacanze&Volontariato.

HOSTAL BADIA si avvia verso il terzo anno di gestione, senza che la proprietà abbia definito con una gara un rapporto più solido e idoneo per realizzare investimenti infrastrutturali e migliorativi. Ma anche questa stagione è passata con una serie interminabile di feedback positivi su google, su facebook, su booking. Grazie sopratutto al volontario Loris che è stato quello che lo ha seguito di più.

La grande novità per il 2022 , Covid permettendo, è quella di organizzare una attività di massaggi gestita dalle nostre volontarie.



Evento

Registriamo un insuccesso quasi totale per il nostro tentativo di proporre ITACA' festival del turismo responsabile, in quel di Lucca.

Evento 

Riprenderà per quanto possibile la Scuola Alberghiera e aggiornamenti su procedure di sicurezza, nuove forme di ricevimento contactless, procedure di accoglienza in emergenza sanitaria . Si prega di seguire la nostra pagina Facebook per avere informazioni  e aggiornamenti in tempo reale.

GITE SOLIDALI PER IPOVEDENTI  

Prima o poi ce la faremo, inizieremo a prepararle dal prossimo mese di Novembre , da svolgere in Primavera  magari in una situazione di superamento pandemico , i progetti sono gli stessi così le destinazioni, così i programmi e i palinsesti.