Il Form di Adesione a Iniziativa Turistica Associazione di Promozione Sociale viene inviato su richiesta scritta e via mail all'indirizzo notificato, in formato pdf  (scarica) da stampare e compilare re-inviandolo a Iniziativa Turistica Associazione di Promozione Sociale accompagnato dal versamento della quota sociale in vigore al momento. Il Consiglio Direttivo di Iniziativa Turistica Associazione di Promozione Sociale approverà l'adesione alla prima riunione utile comunicando l'esito al richiedente e in caso positivo inviandogli la Tessera Associativa per l'anno in corso. Grazie dell'attenzione e Aderisci !!


Fanno seguito Estratti del Form di Adesione (da leggere !)


Informato sui principi e sulle finalità dell' Associazione di Promozione Sociale INIZIATIVA TURISTICA (vedi retro) ne sottoscrive il presente modulo di richiesta ammissione a Socio accettando quanto previsto dal suo Statuto e per questo versa la somma di Euro 10,00 quale quota annuale in corso e della quale il presente costituisce ricevuta. Dopo l'approvazione del CD dell'associazione verrà consegnata o spedita a domicilio la tessera di Socio


Iniziativa Turistica nasce in forma di Associazione di Promozione Sociale per consentire a chiunque lo desideri di svolgere nel Turismo Italiano per sé e per gli altri, attività volontarie e gratuite a favore dello Sviluppo di progetti turistici, della Educazione e crescita personale, della Formazione professionale, della Gestione della accoglienza e dell'ospitalità, della Ricerca innovativa e organizzazione di Eventi. Iniziativa Turistica non consente dividendi o lucro personale e il patrimonio comune resta indivisibile fino alla fine (Ente del Terzo Settore)

Il Socio può usufruire a pieno delle attività associative o esserne anche protagonista attivo e se professionalmente rilevante ai fini associativi, percepire anche forme di rimborso spese o compensi. Il Socio dopo un anno di iscrizione può eleggere il Consiglio Direttivo che presenterà periodicamente resoconti e programmi attuativi o iniziative in corso. Dopo due anni dall'iscrizione può essere eletto a membro del CD e addirittura diventare Presidente.

Ogni Socio riceverà periodicamente news sulla vita di Iniziativa Turistica, potrà seguirne le vicende sul sito internet ufficiale www.iniziativaturistica.org, e logando le proprie credenziali ricevute potra utilizzare la bacheca per avvisi personali oppure il forum per rilasciare dichiarazioni e osservazioni e ricevere in tempo reale risposte e suggerimenti avviando discussioni e approfondimenti che tutti in quel momento (soci logati) se connessi potranno seguire.

Iniziativa Turistica persegue prìncipi di sviluppo aziendale sociale, ma anche di sussidiarietà e solidarietà verso situazioni di particolare disagio tra gli associati. Utilizzerà per questo il fondo comune risultante dalle quote associative, dagli utili di attività, da donazioni di sostenitori, sponsor e partners. Nessuna attività che dovesse mettere a repentaglio le utilità dell' Associazione verrà intrapresa.

Tra i fondatori dell'associazione, esperienza e capacità professionali non mancano per comprendere le prospettive di una impresa ed evitare il pur minimo rischio progettuale ed economico. Ma il Socio che per diritto può recedere in qualsiasi momento con una raccomandata a/r alla sede sociale, oppure può  essere rimosso se non paga le quote annuali (anche una sola) oppure addirittura si comporta danneggiando l'immagine pubblica dell'associazione, in quel caso allora sarà chiamato prima di andar via a lasciare se non l'aveva fatto la quota di ripianamento di eventuali passività condivise. Tutto quanto sopra è contenuto nello Statuto depositato presso l'Agenzia delle Entrate di Lucca e approvato in sede di fondazione dell'Associazione. Il Consiglio Direttivo